L&DTechWhite Papers

5 modi per migliorare il coinvolgimento y la produttività dei dipendenti

Potrebbe essere per questo motivo che spesso i dipendenti prendono iniziative personali in fatto di tecnologia


5 modi per migliorare il coinvolgimento y la produttività dei dipendenti
Published By - hitechnectar

Come fornire la giusta tecnologia per consentire ai dipendenti di lavorare dove, quando e come vogliono e favorire l’evoluzione del business

Introduzione

Il maggior vantaggio competitivo della tua azienda sono i dipendenti. Stai facendo le scelte giuste per sfruttare al meglio il valore che ti offrono o comunque tenerti stretto questo bene prezioso?
Solo il 13% dei lavoratori globali si sente coinvolto e soddisfatto dell’ambiente di lavoro. Tra coloro che si sentono maggiormente coinvolti, l’88% ha la possibilità di scegliere dove e quando lavorare, ovvero la possibilità di trovare spazi privati quando è necessario concentrarsi, collaborare facilmente con i team e prendere decisioni autonome in merito alle modalità di lavoro.

Uno strumento importante per coinvolgere i dipendenti e aumentarne la soddisfazione e la produttività, per permettere loro di dare il meglio sul lavoro, è la tecnologia. I dipendenti sono abituati alla tecnologia consumer, che funziona senza intoppi. Se hanno un problema, scaricano semplicemente un’app diversa. Ma sul lavoro devono poter comunicare e collaborare in modo semplice e fluido, tutti con lo stesso set di strumenti, che si trovino in ufficio o che lavorino in remoto, e necessitano di dispositivi progettati per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla tecnologia. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi dovuti a file non sincronizzati o non accessibili, dati isolati in comparti o applicazioni che non funzionano altrettanto bene sui dispositivi mobili. Problemi tecnologici come questi non solo sono frustranti per i dipendenti, ma ostacolano la collaborazione e la condivisione di idee e opinioni e non permettono di lavorare al meglio.

In base a una ricerca recente, la mag gior parte dei lavoratori interpellati sull’impatto specifico di 16 strumenti di collaborazione comuni ha citato solo due di questi strumenti, ovvero e-mail e messaggistica istantanea, come utili per lavorare in modo più efficiente.

Potrebbe essere per questo motivo che spesso i dipendenti prendono iniziative personali in fatto di tecnologia: almeno 1 su 4 cerca le proprie app per dispositivi mobili e basate sul cloud. Ma se i dipendenti usano strumenti non approvati, diventa pressoché impossibile salvaguardare i dati aziendali.

In questo eBook analizzeremo più da vicino come risolvere i problemi che i dipendenti potrebbero riscontrare con la tecnologia che usano ogni giorno e come fornire loro gli strumenti per svolgere il lavoro al meglio garantendo nel contempo la sicurezza di dati e informazioni.


Ti potrebbe piacere anche leggere-

Intensive course on Microsoft Office 365
Cinque titolari di piccole imprese condividono i segreti del loro successo

Add Comment

Click here to post a comment

sixteen − 3 =

Download the complete Resource:




* All information that you provide is protected by our privacy policy.

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial