InfoTech (Ita)

Stato Del Data Center Aziendale

Cosa sta accadendo realmente nel data center, nel cloud e nell’IT in generale? Evoluzione e rivoluzione di pari passo. Man mano che il cloud computing...


Datacenter/Centre de Données/Data CenterCentro de Datos | HiTechNectar
Published By - hitechnectar

Cosa sta accadendo realmente nel data center, nel cloud e nell’IT in generale? Evoluzione e rivoluzione di pari passo. Man mano che il cloud computing continua la sua marcia nella aziende e l’infrastruttura iperconvergente continua le sue incursioni nel data center, è naturale – e importante – comprendere le sensazioni delle persone nei confronti di queste tecnologie e l’impatto reale che queste ultime stanno avendo.

Inoltre, man mano che l’IT continua il proprio inevitabile cammino verso il futuro, ci si sta chiedendo quali strumenti e servizi saranno in vetta alla classifica e quali perderanno terreno.

Conclusioni Generali

Le conclusioni generali supportano generalmente le nostre ipotesi su un certo numero di temi chiave:

  • Il personale delle aziende che hanno adottato l’iperconvergenza tende a prestare meno ore di lavoro straordinario e ad avere una maggiore efficienza. Su questo punto la correlazione è evidente, se non schiacciante.
  • Il cloud privato rimane la scelta preferita per tutti i carichi di lavoro. Questo non significa che il cloud pubblico non sia utilizzato. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Tuttavia, attualmente gli intervistati si sentono più a loro agio con il cloud privato.
  • I tradizionali fornitori di database di livello 1 dovrebbero fare attenzione ai nuovi soggetti che li stanno tallonando. Alcuni segnali indicano che in futuro i fornitori tradizionali potrebbero non avere la stessa vita facile che hanno al giorno d’oggi.

Attraverso il suo impegno con ActualTech Media, Nutanix aveva un certo numero di domande per cui desiderava una risposta, relative al futuro del datacenter. Queste domande ruotavano intorno all’uso del cloud (pubblico e privato), alla distribuzione delle infrastrutture iperconvergenti e al futuro di alcuni strumenti open source.

Le domande per Nutanix cercava una risposta comprendevano:

  • Dove si trovano le organizzazioni nel loro cammino verso il cloud?
  • Le organizzazioni capiscono veramente che cosa significa “cloud”?
  • In quale punto del percorso si trovano le organizzazioni rispetto alla maturità operativa del datacenter?
  • La distribuzione di un’infrastruttura iperconvergente ha avuto qualche impatto significativo sulle operazioni IT o sull’azienda?
  • Gli intervistati stanno cambiando i tipi di applicazioni che gestiscono? Ad esempio, si riscontra uno spostamento verso i database open source e un allontanamento dalle soluzioni tradizionali?

Questo rapporto fornisce le risposte a queste e ad altre domande.

Add Comment

Click here to post a comment

6 + fifteen =

Scarica la risorsa completa:

Desidero ricevere comunicazioni da HiTechNectar e acconsento al trattamento dei dati personali forniti in conformità con e come descritto nel politica sulla riservatezza.


More Like This

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial